FX INTERACTIVE

CONDIZIONI D’USO DELL’FX CLASSICS STORE
Ultimo aggiornamento settembre 2013


1.- Termini generali

 

Nel presente contratto, il termine "FX" equivale a FX Interactive SL, azienda registrata in Spagna con partita IVA Nº B-82317090 e domicilio sociale sito in calle Virgilio, 25 - Pozuelo de Alarcón, 28223, Madrid, Spagna.

 

Il termine "Utente" si riferisce a chiunque faccia uso dei servizi dell’FX Classics Store (d’ora in poi "FXCS"). Servizi FX si riferisce ad altri servizi on-line il cui fornitore è FX e ai quali si accede tramite un Account FX (vedi 5.- Account FX) e che eventualmente potrebbero richiedere Punti FX (vedi 8.- Punti FX ) per il loro funzionamento.

 

Contrassegnando la casella "Ho letto e accetto le Condizioni d’uso", l’Utente riconosce e accetta i termini esposti di seguito.

 

FX si riserva il diritto di intraprendere qualsiasi misura legale e tecnica che ritenga opportuna in caso di inadempimento del presente Accordo. L’impossibilità di FX di applicare uno qualsiasi dei diritti e disposizioni inclusi in questo accordo non costituirà rinuncia a tale diritto o disposizione né a qualsiasi altra disposizione compresa nello stesso.

 

2.- Durata del contratto

 

L’Utente può rescindere il presente Contratto richiedendo la cancellazione del suo Account FX e disinstallando ogni copia dei contenuti scambiati (vedi 15.- Contenuti dell’FXCS). FX può rescindere il presente Contratto se l’Utente lo inadempie materialmente, cancellando il suo Account FX, includendo il suo saldo di Punti FX ed esigendo la disinstallazione di qualsiasi copia dei contenuti scambiati.

 

Il presente Contratto, così come qualsiasi sua parte, non potrà essere assegnato, concesso su licenza o trasferito dall’Utente. Se una qualsiasi delle clausole contenute in questo Contratto risultasse nulla o invalida, illegale o inesigibile secondo una corte, ciò non avrà influenza alcuna sul resto delle clausole.

 

3.- Legislazione e risoluzione di conflitti

 

Il presente Contratto sarà regolato e interpretato secondo la legislazione spagnola. Qualsiasi conflitto verrà risolto nei tribunali di competenza di Madrid.

 

4.- Aggiornamento delle condizioni di servizio

Le presenti condizioni possono essere riviste e corrette da FX in qualsiasi momento. In tal caso, i nuovi termini verranno applicati a tutte le operazioni realizzate dall’utente nell’FXCS posteriori alla pubblicazione nello stesso FXCS delle nuove condizioni.

 

5.- Account FX

L’accesso e uso dell’FXCS richiede la creazione di un account dell’Utente (d’ora in avanti "Account FX").

 

Per creare e completare la registrazione dell’Account FX, l’Utente dovrà fornire una password e un indirizzo di posta elettronico valido, che gli appartenga e al quale possa accedere per controllare i messaggi ricevuti.

 

FX non immagazzina le password degli utenti, ragion per cui non è possibile rivolgersi a FX per recuperare una password smarrita. L’FXCS prevede un procedimento per stabilire una nuova password che richiede aver accesso all’indirizzo di posta elettronica associato all’account per consultare i messaggi ricevuti.

 

Formalizzando la registrazione, l’Utente accetta di ricevere informazioni e offerte esclusive dei prodotti di FX all’indirizzo e-mail associato al suo Account FX. In qualsiasi momento, l’Utente potrà cancellare la sua iscrizione al servizio cliccando sul link fornito a tal fine nei messaggi inviati da FX, o modificando tale preferenza nella sezione “IL MIO PROFILO” dell’FXCS, senza per questo dover eliminare il proprio Account FX.

 

Benché l’Utente abbia annullato la propria iscrizione al servizio di informazioni e offerte, continuerà a ricevere le e-mail inerenti al servizio dell’FXCS quali ricevute d’acquisto o messaggi di attivazione dei giochi. L’invio di tali messaggi è vincolato allo stesso funzionamento dell’FXCS, e se l’Utente non desiderasse riceverli, dovrà cessare l’utilizzo dei servizi dell’FXCS e richiedere la cancellazione del suo Account FX.

Formalizzando il processo di registrazione, viene automaticamente assegnato un soprannome all’Account FX. L’Utente potrà modificare tale soprannome a suo piacimento, non potendo impiegarne uno (I) già utilizzato da un’altra persona (II) che, a giudizio di FX, risulti volgare o offensivo (III) che violi i diritti di proprietà intellettuale o di marchio registrato (IV) che leda una qualsiasi delle condizioni stipulate in questo accordo.

L’Utente è l’unico responsabile delle attività realizzate nel suo account e della sicurezza della sua password. La condivisione della password è espressamente vietata. Conoscere, immagazzinare o salvare password di altri account FX è totalmente proibito, indipendentemente dalla motivazione.

L’Utente si impegna a notificare al Servizio Assistenza Clienti di FX tramite uno qualsiasi dei mezzi di contatto indicati, qualunque uso non autorizzato del suo account, come anche di qualsiasi violazione della sicurezza che influisca sullo stesso, come per esempio la conoscenza da parte di terzi della sua password. FX Interactive non si responsabilizza dei danni provocati all’Utente dall’uso del suo account da parte di terzi. L’Utente sarà l’unico responsabile dei danni provocati a FX o a terzi dall’uso del suo account da parte di terzi.

 

Allo stesso modo, l’Utente non potrà, in nessun caso, utilizzare un account che non gli appartenga.

6.- Cancellazione di un Account FX

 

L’Utente può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione di un Account FX, rivolgendosi al Servizio Assistenza Clienti di FX tramite uno qualsiasi dei mezzi previsti.

 

La cancellazione di un Account FX implicherà la perdita definitiva del saldo Punti FX e dei contenuti associati a tale Account FX.

 

7.- Sospensione di un Account FX


FX si riserva il diritto di sospendere l’accesso di un Account FX senza preavviso se (I) l’Utente inadempie alle condizioni del presente Accordo o (II) se esiste il sospetto di uso fraudolento o con scopi, di lucro o meno, di qualsiasi servizio FX o dei Punti FX, o di qualsiasi attività illegale associata ad un Account registrato dell’Utente o da lui impiegato.

Allo stesso modo, FX si riserva il diritto di sospendere o concludere l’accesso ad un Account FX di un determinato Utente in caso di:


(I) Riscontrare infrazione del regolamento (nel caso ci fosse) in uno qualsiasi dei Servizi FX, in particolare giochi (II) osservare, a giudizio di FX, comportamenti antisportivi o contrari al gioco pulito in uno dei giochi o competizioni che facciano parte dei Servizi FX o (III) rilevare messaggi o comunicazioni che, a giudizio di FX, possano risultare offensive o di cattivo gusto per qualsiasi altro Utente.


8.- Punti FX


Per fare uso del contenuto dell’FXCS e di altri Servizi FX, in molti casi è necessario disporre di Punti FX che verranno scambiati con i contenuti e i servizi.

 

I Punti FX possono essere acquistati, ottenuti come premio in competizioni organizzate da FX o essere forniti da FX gratuitamente. Se l’Utente risiede in Europa, il prezzo dei punti FX acquisiti dietro acquisto, include l’IVA.

 

I Punti FX non hanno alcun valore monetario e non possono essere considerati una moneta reale. I Punti FX possono essere impiegati solo per acquistare contenuti nell’FXCS o altri contenuti forniti da FX. È espressamente proibito scambiare Punti FX per denaro reale o altri beni o servizi estranei a FX.


9.- Validità dei Punti FX


La validità dei Punti FX ha inizio nel momento della sua acquisizione da parte dell’Utente e termina il giorno in cui l’accesso all’FXCS o altri servizi di FX vengono cancellati, sospesi o terminati.

 

10.- Uso dei Punti FX


L’Utente ha il diritto di scambiare i Punti FX con i contenuti dell’FXCS o con altri Servizi FX. FX non garantisce che i contenuti offerti nell’FXCS siano sempre disponibili.

 

Non garantisce altresì che continuerà a mantenere tutti i prodotti offerti per un periodo di tempo indefinito. FX si riserva il diritto di cambiare e aggiornare senza preavviso il catalogo dei Contenuti dell’FXCS.

 

L’equivalenza di scambio in Punti FX per ognuno dei contenuti dell’FXCS sarà quello pubblicato nel sito internet. FX si riserva il diritto di modificare le equivalenze di scambio in qualsiasi momento, per la presentazione di offerte, sconti, o qualsiasi altro motivo.

 

11.- Rinuncia all’acquisto di Punti FX

 

L’Utente ha diritto a rinuncia nell’acquisto di Punti FX e al rimborso del denaro nel periodo stabilito dalla legge a decorrere dalla sua acquisizione. A tal fine, dovrà contattare il servizio di Assistenza Clienti di FX tramite uno qualsiasi dei mezzi di contatto indicati nell’FXCS.

 

In nessun caso l’Utente avrà diritto al rimborso in denaro dei Punti FX ottenuti come premio in competizioni organizzate da FX o forniti da FX gratuitamente.

 

Il rimborso di punti FX dovrà essere realizzato sempre con l’intera quantità di punti che l’Utente ha acquistato. Non verranno rimborsati in nessun caso, punti rimanenti in seguito all’uso di una parte di quelli acquisiti.

 

Nel caso in cui in un account vengano combinati punti ottenuti dall’acquisto da una parte e gratuiti dall’altra (come premio in competizioni organizzate da FX o forniti da FX gratuitamente), si darà per scontato che i punti usati in primo luogo (nell’acquisizione di prodotti nell’FXCS o di altri servizi FX) sono quelli ottenuti con l’acquisto.

 

12.- Modalità di pagamento


L’Utente potrà acquisire Punti FX mediante i seguenti metodi (I) pagamento con carta di credito (II) PayPal (III) SMS (IV) chiamata telefonica.

 

I fornitori di uno qualsiasi di questi mezzi di pagamento sono aziende estranee a FX, ragion per cui l’Utente sarà soggetto ai termini e le condizioni del fornitore del pagamento corrispondente. I fornitori dei mezzi di pagamento potrebbero richiedere all’Utente l’iscrizione di un account. Ad ogni modo, tale account sarà sempre estraneo a FX e all’Account FX dell’Utente.

 

FX no provvederà i Punti FX fin quando il fornitore del mezzo di pagamento scelto avrà autorizzato l’operazione.

 

FX non ottiene e per tanto non immagazzina, i dati di carte di credito, conti bancari o numeri di telefono che gli utenti provvedono ai fornitori del mezzo di pagamento.

 

Dipendendo da terzi, FX non può garantire la disponibilità di tutti i mezzi di pagamento in qualsiasi momento.

 

13.- Disponibilità dei Punti FX


I Punti FX saranno disponibili solo per i residenti legali dei paesi in cui sia permesso l’accesso e l’uso ai Servizi FX.

 

I Punti FX potranno essere acquisiti o ricevuti solo attraverso i canali adibiti da FX nei corrispondenti siti internet o adibiti da terzi, sempre con autorizzazione esplicita da parte di FX.

 

FX si riserva il diritto a rifiutare la richiesta d’acquisto o acquisizione di Punti FX, come anche a limitare o bloccare qualsiasi richiesta d’acquisto o acquisizione di Punti FX per qualsiasi motivo ritenga opportuno.

14.- Sospensione di servizi


L’Utente accetta che FX possa modificare o sospendere in qualsiasi momento qualunque suo servizio, compresi i Punti FX, declinando ogni responsabilità. Nel caso di sospensione dei Servizi FX, gli utenti verranno avvisati con 30 giorni di anticipo tramite un comunicato pubblicato su www.fxinteractive.com.

15.- Contenuti dell’FXCS

 

Nell’FXCS l’Utente ha a sua disposizione, tramite scambio di Punti FX, videogiochi per computer, accompagnati dai propri manuali, documenti e altri extra, sotto forma di documenti, pagine internet o programmi eseguibili. Scambiando uno di questi giochi (d’ora in avanti, il “Gioco”) attraverso l’FXCS, l’Utente accetta le condizioni stipulate nel presento Contratto.

 

Attraverso lo scambio di un Gioco, FX concede all’Utente una licenza non esclusiva e intrasferibile per utilizzare il Gioco e installarlo contemporaneamente in un massimo di 5 computer di sua proprietà.

 

FX si riserva tutti i diritti, titoli e interessi del contenuto offerto nell’FXCS e dei marchi registrati associati. Quando l’Utente acquisisce Contenuti FX riceve una licenza limitata al suo uso personale e non lucrativo. Tale licenza è limitata, a sua volta, ai diritti di proprietà intellettuale che FX possa avere su determinati contenuti e non include i diritti di altre licenze o proprietà intellettuali. L’Utente non potrà eliminare, alterare o nascondere nessuna identificazione, diritto di autore o altre notifiche di proprietà intellettuale presenti nel Gioco.

 

16.- Rinuncia allo scambio di un Gioco

 

L’Utente ha diritto di rinuncia allo scambio di un gioco e al rimborso dei punti FX investiti, in un periodo di 7 giorni dalla data di acquisizione. A tal fine, dovrà mettersi in contatto con l’Assistenza Clienti di FX tramite una delle vie di contatto indicate.

 

La restituzione dei punti FX implicherà che l’Utente si impegni a disinstallare il gioco da tutti i computer in cui lo ha installato. Allo stesso modo, FX procederà a divincolare il Gioco dall’Account FX dell’Utente in modo che non possa essere reinstallato da quello stesso account.

 

17.- Restrizioni

 

a) L’Utente non può: I) permettere che altri utenti usino il Gioco se non accettando i termini del presente Contratto; II) modificare, tradurre, realizzare ingegneria inversa, decompilare, smontare, estrarre il codice sorgente, né creare derivati basati sul Gioco né sulla sua documentazione, manuali o extra; III) installare o copiare il Gioco tramite altre vie che non siano quelle implementate dall’FXCS; IV) prestare, vendere, distribuire, noleggiare né trasferire il Gioco né nessuna copia dello stesso.

 

b) L’Utente accetta che può usare il Gioco solo d’accordo alle leggi vigenti nella giurisdizione del luogo in cui ha luogo l’uso del Gioco, includendo, ma senza limitare, le leggi di protezione del copyright e i diritti di proprietà intellettuale.

 

c) Il Gioco è concepito unicamente per uso privato. L’Utente non può utilizzare o mostrare il Gioco a fini commerciali.

 

d) L’Utente si impegna a non distribuire il Gioco a terzi tramite via alcuna.

 

18.- Titolo

 

Il titolo, la proprietà, i diritti e la proprietà intellettuale del Gioco appartengono a FX ed ai suoi fornitori. Il Gioco è protetto dalle leggi di proprietà intellettuale dell’Italia e per i trattati internazionali.

 

Il titolo, la proprietà, i diritti e la proprietà intellettuale dei contenuti ai quali si accede tramite il Gioco appartengono ai rispettivi proprietari e possono essere protetti dalle leggi di proprietà intellettuale ed altre leggi. Il presente contratto non provvede all’Utente diritti su tali contenuti.

 

19.- Dati di traffico

 

Il Gioco può ricavare dati di traffico dell’Utente, tra questi: I) indirizzo IP; II) numero di esecuzioni; III) versione del Gioco installata; IV) “add-ins” visualizzati e cliccati; V) “trail-ins” visualizzati e premuti. Nell’insieme, “Dati di traffico”.

 

I Dati di traffico sono anonimi e non identificano personalmente l’Utente, ma sono necessari per il miglioramento dei servizi prestati all’Utente.

 

I Dati di traffico saranno raccolti ed elaborati tramite mezzi automatizzati e inseriti in base di dati gestite da FX.

 

La compilazione e l’uso dei Dati di traffico si limiterà ai seguenti fini: gestire, amministrare, fornire, ampliare e migliorare i servizi; adattare tali servizi alle necessità e preferenze dell’Utente; analizzare e quantificare l’uso dei servizi; creare e commercializzare nuove caratteristiche e servizi; inviare aggiornamenti dei servizi all’Utente; inviare tramite mezzi elettronici e tradizionali informazioni tecniche, operazionali e commerciali relative ai prodotti e servizi prestati da FX o inviare all’Utente inchieste volontarie.

 

20.- Servizi on-line del Gioco

 

Il gioco può contenere servizi on-line come gioco su Internet, accesso a certe pagine Web e altro. Tali servizi possono dipendere da terzi, ragion per cui FX non garantisce la continuità di tali servizi, potendosi interrompere o sospendere con carattere definitivo senza preavviso.

 

21.- Politica di protezione dati


I dati personali forniti a FX Interactive vengono registrati in un file iscritto all’Agenzia di Protezione Dati. Il responsabile del file è FX Interactive S.L.

 

L’Utente concede il suo consenso affinché vengano utilizzati esclusivamente per l’invio gratuito di informazioni e offerte di FX Interactive S.L.

 

In conformità con quanto stabilito dalla Legge, l’Utente potrà esercitare i diritti d’accesso, rettifica e cancellazione dei dati forniti con una semplice richiesta telefonica o tramite posta elettronica al Servizio Assistenza Clienti di FX Interactive S.L.


22.- Politica di Cookies

 

Un cookie è un file che si scarica nel computer quando si accede a determinate pagine internet. I cookies permettono ad una pagina web di immagazzinare e recuperare informazioni sulle abitudini di navigazione di un utente o del suo computer e, a seconda delle informazioni contenute e del modo in cui utilizza il suo apparecchio, potrebbero essere utilizzate per riconoscere l’utente.

 

I cookies sono necessari per offrire i servizi dell’FXCS. Accettando le Condizioni d’Uso dell’FX Classics Store l’utente accetta l’uso dei cookies.

 

FX impiega diversi cookies nei suoi Servizi per offrire all’utente una navigazione più comoda, una migliore funzionalità del servizio e una migliore. Questi sono i cookies utilizzati nell’FXCS:

 

Cookies con dati per il miglioramento dell’esperienza dell’utente

Cookie

Uso

has_ever_been

L’utente aveva già visitato prima la pagina Web

uniqid

Un numero casuale

user_email

Per collegarsi di nuovo senza il bisogno di inserire nuovamente l’indirizzo e-mail, viene memorizzata l’ultima e-mail con cui l’utente si è collegato.

user_hash_passw

"Hash" della password dell’utente (non è la password). FX Interactive non salva password.

user_pass_known

Valori "true" o "false" a seconda se la pagina conosce user_hash_passw

 

 

Cookies con dati anonimi a fini di statistica

Cookie

Uso

has_ever_signedup

Indica se un utente ha già creato un account nell’FXCS.

web_fxwebplayer_click

Indica se l’utente ha premuto il pulsante per scaricare FXWebPlayer.

has_ever_downloaded_plugin

Indica si l’utente ha premuto previamente il pulsante per scaricare FXWebPlayer.

has_ever_window_plugin

Indica se il plugin FXWebPlayer è stato mai installato.

has_ever_plugin_connected

Indica se il plugin FXWebPlayer si è mai connesso al server.

has_ever_launcher_login

Indica se il plugin FXWebPlayer è mai riuscito ad effettuare il log-in.

has_ever_wrong_user

Indica se si è mai verificato qualche problema con il log-in.

has_ever_window_create

Indica se all’utente è stata mai mostrata la finestra di creazione account dell’FXCS.

has_ever_download_w2i

Indica se l’utente ha mai iniziato il download del gioco con FXWebPlayer.

has_ever_download_progress_1

Indica se il download del gioco ha mai superato il progresso dell’1%.

has_ever_download_progress_25

Indica se il download del gioco ha mai superato il progresso del 25%.

has_ever_download_progress_50

Indica se il download del gioco ha mai superato il progresso del 50%.

has_ever_download_progress_75

Indica se il download del gioco ha mai superato il progresso del 75%.

has_ever_download_progress_99

Indica se il download del gioco ha mai superato il progresso del 99%.

has_ever_w2i_finished

Indica se l’installazione del gioco ha mai raggiunto il completamento.

has_ever_game_launched

Indica se si è mai lanciato il gioco (in seguito al suo download e installazione).

has_ever_played

Indica se si è mai lanciato il gioco (in seguito al suo download e installazione).

 

L’utente può ritirare il consenso sull’uso dei cookies richiedendo in qualsiasi momento la cancellazione del suo Account FX. A tal fine dovrà rivolgersi al Servizio Assistenza Clienti di FX attraverso uno dei mezzi disponibili. Dovrà inoltre cancellare i cookies dal suo browser tramite le utilities implementate a tal fine nei vari browser. L’Utente può rivolgersi al Servizio Assistenza Clienti di FX per ottenere aiuto nel procedimento di cancellazione.